Capillari rotti e calze elastiche

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su capillari rotti e calze elastiche
Buongiorno, Ho 26 anni e soffro da sempre di capillari rotti, specialmente nelle caviglie e polpacci. Ne ho davvero molti ed alcuni sono grandi e di colore verde..sembrano più delle vere e proprie vene, piuttosto che capillari. I medici mi hanno sempre detto che ho un sistema circolatorio molto debole e infatti ho anche molta ritenzione. Lavoro sempre in piedi per quasi nove ore al giorno. Ho deciso di mettere le calze apposite e tra un po’ andrò a mettere anche un plantare adatto per piedi piatti (purtroppo ho anche quello), volevo sapere se c è altro che posso fare e se mi devo preoccupare. Ha 26 anni ho delle gambe di 50 anni e sono molto triste per questa cosa, vorrei risolvere! Sia il problema vene che della ritenzione, vorrei fare tutto ciò che mi è possibile per rimettermi in forma. Grazie mille

capillari rotti e calze elastiche

Specializzazione Flebologia e Chirurgia Vascolare
Tipo di Problema Capillari rotti

 

Risponde il Dott. Giuseppe Serpieri, MD, FCPhleb Specialista in Chirurgia Vascolare (Torino, Milano, Roma, Londra). Per contatti diretti Tel 3356791027 o visitare il sito www.flebologia.it

 

Buongiorno.
Il problema della “insufficienza venosa cronica”, con il corollario di segni e sintomi che ci riferisce affligge la maggior parte delle donne, spesso iniziando a dare segno di sè già in giovane età. E’ indispensabile non trascurarla in quanto la tendenza naturale è verso un progressivo peggioramento con il passare del tempo. La visita presso uno specialista è indispensabile al fine di individuare eventuali alterazioni del funzionamento delle valvole venose, con conseguente reflusso di sangue negli arti inferiori, e per stabilire il tipo di trattamento più adatto al suo caso. La calza elastica è fondamentale e va indossata quotidianamente.
Cordiali saluti Dott. Giuseppe Serpieri

 

 

Leggi anche:

 

Capillari rotti viso e gambe integratore ganoderma funziona?

Capillari rotti gambe, cosa fare ?

Capillari gambe ed effetti collaterali sclerosanti, che fare?

Capillari alle gambe come eliminarli? Laser o sclerosante?

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | kzww / Shutterstock.com