Leonardo.it I say blog!
  • 17
  • apr
  • 2009

Il vino fa bene, lo sapevano anche gli antichi

Pubblicato da Marco Mancini, in Curiosità, Medicina News | 17 aprile 2009 | 15:30

Si dice che “il vino fa sangue“. Delle proprietà del vino ne abbiamo sempre parlato, riferendoci a nuove scoperte altamente tecnologiche. Ma per capire le proprietà di questa bevanda non ci voleva una grande scienza, visto che erano riconosciute già oltre 5000 anni fa.

A raccontarci della scoperta sono dei ricercatori dell’Università della Pannsylvania del museo di archeologia ed antropologia. La scoperta è avvenuta analizzando le damigiane risalenti al 3.150 a.C. ritrovate negli scavi archeologici in Egitto. Sembra infatti che all’interno di queste damigiane che contenevano vino d’uva, ci fossero erbe e resine di alberi alle quali erano riconosciute proprietà medicinali.

Non solo i papiri di quasi 4000 anni fa quindi, ma anche quest’altra scoperta ci fa capire come anche i faraoni ritenessero il vino una cura naturale anche per quelle malattie di cui non sospettavano nemmeno l’esistenza.

[Fonte: diregiovani.it]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Il vino fa bene, lo sapevano anche gli antichi"



Commenti:

Commenta su "Il vino fa bene, lo sapevano anche gli antichi"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

omeopatia
perdite vaginali marroni spotting
dimagrire mangiando salute
bimbo cina ustioni
divieto acquisto sigarette minori 18 anni
schema dopamina parkinson
raffreddore malattie freddo
stetoscopio e cardiogramma

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza