Leonardo.it I say blog!
  • 17
  • apr
  • 2008

E’ morta la mamma coraggio malata di menencefalite: aveva dato alla luce una bambina mentre era in coma

Pubblicato da Paola, in Medicina News | 17 aprile 2008 | 15:30
e-morta-la-mamma-coraggio-aveva-dato-alla-luce-una-bambina-mentre-era-in-coma-foto.jpg

E’ deceduta ieri all’ospedale Cannizzaro di Catania Maria Sarta, la donna malata di menencefalite giovanile di ventotto anni che lo scorso 5 aprile aveva messo al mondo una bambina, mentre si trovava in stato di coma. Si trovava alla ventottesima settimana di gravidanza, quando una menencefalite giovanile non curata l’ha portata al coma. I medici intervenirono con un doppio intervento chirurgico, un cesareo per far nascere la piccola, e un’operazione di neurochirurgia al cervello per ridurre i danni cerebrali.

A distanza di pochi giorni dalla nascita di sua figlia, la madre non ce l’ha fatta, ed è passata dal coma (causato dalla menencefalite) alla morte. Smentita dai medici dell’ospedale la notizia di una donazione degli organi della madre. Intanto la piccola è ancora in condizioni precarie, nell’incubatrice, sotto continuo monitoraggio. I medici sono tuttavia fiduciosi riguardo alle sue condizioni. Speriamo che il sacrificio della giovane madre serva almeno a salvarla. Domani a Modica (Ragusa) di cui la donna era originaria, si svolgeranno i funerali.
[via]

Altri articoli:

Articoli correlati a "E’ morta la mamma coraggio malata di menencefalite: aveva dato alla luce una bambina mentre era in coma"



Commenti:

Commenta su "E’ morta la mamma coraggio malata di menencefalite: aveva dato alla luce una bambina mentre era in coma"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

perdite vaginali marroni spotting
attenzione alle ore di lavoro
schema dopamina parkinson
vaccino aids
ciclo irregolare,un evento da monitorare
felicità
cibo spazzatura
cellulari

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza