Tumore al seno: bastano due noci per prevenirlo
I benefici che provengono dal mangiare una quantità limitata di noci erano già noti. Si conoscevano ad esempio le proprietà provenienti dall’Omega-3, ottime per il cuore e la circolazione. Oggi invece sappiamo che, oltre che il cuore, le noci sono un buon metodo di prevenzione contro il cancro al seno.
Una ricerca della Marshall University School of Medicine lo ha dimostrato sui topi. La ricerca si basava sulla suddivisione di alcune cavie in due gruppi. Ad uno veniva somministrata una dieta con il corrispettivo umano di 56 grammi di noci al giorno, all’altro una dieta normale. Il gruppo con le noci, alla fine dell’osservazione, presentava una frequenza di gran lunga inferiore di tumori mammari, ed anche quando essi apparivano, erano meno grandi rispetto all’altro gruppo. Il corrispondente di 56 grammi sono due noci al giorno.
[Fonte: affaritaliani.it]
Altri articoli:
Articoli correlati a "Tumore al seno: bastano due noci per prevenirlo"
-
C’è una buona notizia per le pazienti colpite da tumore al seno, e per i soggetti particolarmente esposti al rischio di ammalarsi. Oggi c’è una speranza in più [...]
-
Solo in Italia, vengono diagnosticati circa 40.000 nuovi casi di tumore al seno all’anno. Tuttavia, l’avvento delle nuove terapie, unito alla diffusione degli screening e al miglioramento delle [...]
-
Puo’ sembrare un’associazione strana, quella verificata in un recente studio da alcuni ricercatori americani, eppure sembrerebbe che lavare i pavimenti possa contribuire a ridurre il tumore al seno. [...]
-
Il cancro al seno colpisce molte donne e, malgrado la prevenzione abbia diminuito la mortalità grazie alle diagnosi precoce, una volta sconfitto è sempre possibile il rischio di [...]
-
Il dottor Alex Swarbrick, di Sydney, ha trovato il modo di disattivare il gene che causa i tumori del seno più aggressivi rendendoli così inerti. Lo studio condotto [...]
Commenti:
Commenta su "Tumore al seno: bastano due noci per prevenirlo"