Leonardo.it I say blog!
  • 21
  • mag
  • 2008

Gay: perchè tanta ostilità? Il Bologna Pride senza il sostegno della Carfagna, alla faccia delle Pari Opportunità

Pubblicato da Paola, in Costume e Società, Curiosità, Legislazione, Sesso: Istruzioni per l'uso | 21 maggio 2008 | 14:30

La società cambia, non necessariamente in peggio. In un Paese che addita il diverso come il soggetto più debole e criticabile, le cose però funzionano diversamente ed ogni deviazione dalla concezione comune di normalità viene avversata come nemica del bene pubblico.

Molti addebitano alla presenza così massiccia della Chiesa in Italia il motivo di tanta reticenza all’apertura. Ma, cari cattolici, i transessuali e i gay non sono forse figli di Dio, come tutti gli altri?


Altra sciocchezza che si sente spesso ripetere in giro è che i gay oggi siano in aumento. Chiunque abbia un po’ di cervello e chiunque abbia una minima nozione di letteratura ed arte, sa invece che l’omosessualità e la bisessualità sono sempre esistite da quando esiste l’uomo e che molti geni erano gay.
Semplicemente oggi hanno avuto il coraggio di uscire allo scoperto, vincendo le paure, le difficoltà di una società che tenta ancora di emarginarli.

Il 7 giugno si svolgeranno due cortei gay in contemporanea a Roma e a Milano, mentre il 28 giugno si svolgerà il Bologna Pride.
Le richieste principali del Movimento Transessuali italiani e delle associazioni di gay e di lesbiche è il riconoscimento giuridico pubblico delle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna ha rifiutato di dare il suo beneplacito all’evento. Sembrerebbe che la neoparlamentare abbia dichiarato che i gay pride non servono a nulla e che gli omosessuali non vivono poi così malaccio. Una risposta da vero difensore delle Pari Opportunità, non c’è che dire.
I gay pride vengono considerati una sterile manifestazione di esibizionismo. Non vogliamo far pesare alla Carfagna il suo passato da soubrette, ma sentir parlare di esibizionismo sterile da un ex show girl è davvero troppo. Le esibizioni sono una cosa. I diritti sono un’altra. E dovrebbero essere uguali per tutti.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Gay: perchè tanta ostilità? Il Bologna Pride senza il sostegno della Carfagna, alla faccia delle Pari Opportunità"



Commenti:

Sono stati scritti 7 commenti su "Gay: perchè tanta ostilità? Il Bologna Pride senza il sostegno della Carfagna, alla faccia delle Pari Opportunità"

  1. complimenti.
    approfitto per segnalarle il sito ufficiale del Pride di Roma: http://www.romapride.it dove trova – tra l’altro – anche il documento politico associato alla parata.

    Fabio

  2. “la Carfagna non ha futuro, esistono già prototipi di robot giapponesi che parlano con la topa…”

    http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1706

  3. [...] Secondo quanto riportato dal Times inoltre la legge consentirà ad entrambi i membri di una coppia gay o lesbica di essere riconosciuti [...]

  4. [...] che “contro natura: l’omosessualità maschile fa parte di un disegno evoluzionistico del tutto naturale e che anzi punta ad aumentare la [...]

  5. [...] a vivere con disagio la loro sessualità e a sentirsi diversi. Dopo molti arresti proprio di gay si sono verificati, per l’imbarazzo o ancora per il fatto che è stata rivelata pubblicamente [...]

  6. [...] Altro che “contro natura: l’omosessualità maschile fa parte di un disegno evoluzionistico del tutto naturale e che anzi punta ad aumentare la [...]

  7. [...] a vivere con disagio la loro sessualità e a sentirsi diversi. Dopo molti arresti proprio di gay si sono verificati, per l’imbarazzo o ancora per il fatto che è stata rivelata pubblicamente [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

farmaco contraffatto muore donna rischio medicinali on line
Febbre persistente negli adulti: tra le cause possibili anche Hiv e tubercolosi
pronto-soccorso
mal di schiena
influenza e sindrome influenzale
prostata ed incontinenza
cellulari
bimbo cina ustioni

Sondaggio

Informazione e prevenzione: censurate scene di sesso e droghe in un documentario sull'aids in un liceo. E' giusto?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza