Cavitazione medica, IUD tra le controindicazioni?

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su cavitazione medica e IUD tra le controindicazioni
Salve, ho 32 anni e vorrei sottopormi alla cavitazione medica ma ho letto che in soggetti con Iud vi è sconsigliato. Potrei capire il motivo specifico? Ho bisogno di riprendere la mia forma fisica aiutandomi con la cavitazione medica ma non solo, mi sono iscritta in palestra ed ho consultato un nutrizionista. Il mio corpo adesso non mi piace e voglio ritornare a specchiarmi con il sorriso come prima. In attesa di risposta la ringrazio anticipatamente.

cavitazione iud cellulite

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema Ho accumulato grasso addominale e cellulite: cavitazione medica iud e controindicazioni

 

 

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

E’ vero, tra le controindicazioni alla cavitazione medica rientra anche
la IUD ma solo in caso si dovesse trattare la regione addominale; se
l’accumulo localizzato dovesse interessare altri distretti corporei la
paziente può sottoporsi tranquillamente al trattamento medico.

 

 

Leggi anche:

I pro e i contro della cavitazione estetica | MedicinaLive

Cavitazione estetica: cos’è e a cosa serve | MedicinaLive

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock