Ipertricosi bambina di 9 anni

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su ipertricosi bambina di 9 anni
Salve, mia figlia di 9 anni ha i peli alle gambe, braccia e cosce. Volevo sapere se e’ normale, in quanto le sue amiche sono glabre e lei se ne sta facendo una malattia. Al pube e sotto le ascelle non ne ha. Grazie

irsutismo bambina 9 anni

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Ipertricosi bambina 9 anni

Risponde la D.ssa Paola De Stefanis specialista in endocrinologia. Svolge prevalentemente attività clinica a Roma dove effettua accertamenti e visite endocrinologiche e dietologiche. Attualmente collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per l’attività di tirocinio teorico-pratico a studenti e neo-laureati. La dott. De Stefanis è Autrice del libro “La tiroide e le sue patologie” (Giacomo Catalani Editore).
Per contatti diretti ed appuntamenti visitate il sito www.endocrinologiaonline.com

 

 

Salve, Potrebbe trattarsi di un caso di pubertà precoce oppure potrebbe essere il segno di un problema endocrino sottostante. È impossibile dirlo senza un esame obiettivo e dei dosaggi ormonali mirati. Pertanto, le consiglio di farla vedere ad uno specialista endocrinologo. Cordiali Saluti
Dott. Paola De Stefanis

 

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Ipertricosi bambina 8 anni, a cosa può essere dovuta? | MedicinaLive

Ipertricosi e ipertrofia surrene, quali cause? | MedicinaLive

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock