Home » Endocrinologia » Ipotiroidismo gravidanza, eutirox e posologia: endocrinologo risponde

Ipotiroidismo gravidanza, eutirox e posologia: endocrinologo risponde

Richiesta di Consulto Medico
Buongiorno, ad inizio gravidanza mi è stato riscontrato un ipotiroidismo ( non autoimmune) con i seguenti valori: TSH 3.68 FT3 3.38 FT4 0.77 ho eseguito la visita endocrinologica ed ecografia, la dottoressa mi ha prescritto eutirox 75 Ora alla 27isma settimana ho rifatto gli esami e questo è il risultato: TSH 2,080 micro U.I./ml FT3 5,04 pmol/l FT4 11,39 pmol/l ritiene siano nella norma? devo modificare la posologia? Grazie

 

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema ipotiroidismo in gravidanza

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

 

 “Salve, i valori sono perfttamente nella norma, ed è non è richiesto nessun aggiustamento di terapia visto che ormai il feto produce indipendentemente ormoni tiroidei ed è quindi non necessario un ulteriore supplemento. Cordiali saluti”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Analisi ft4 e Tsh per tiroide in gravidanza, endocrinologo risponde

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock