Paratormone alto a cosa può essere dovuto?

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su paratormone alto
“Buongiorno dottore, il mio problema sono gli esami del sangue che continuano a uscire sballati. Ho 23 anni e allatto da 18 mesi. Mi è uscita sballata la fosfatasi alcalina con valore 330 e la vitamina D valore 13 (insufficienza) e il paratormone a 49,8.. Il calcio invece è uscito 8.9 ( quindi normale, non basso). Secondo lei cosa può essere e che esami dovrei fare?? Grazie mille”

paratormone alto

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Paratormone alto

Risponde la D.ssa Paola De Stefanis specialista in endocrinologia. Svolge prevalentemente attività clinica a Roma dove effettua accertamenti e visite endocrinologiche e dietologiche. Attualmente collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per l’attività di tirocinio teorico-pratico a studenti e neo-laureati. La dott. De Stefanis è Autrice del libro “La tiroide e le sue patologie” (Giacomo Catalani Editore).
Per contatti diretti ed appuntamenti visitate il sito www.endocrinologiaonline.com

 

Potrebbe essere un iperparatiroidismo, ma deve fare tutti gli esami del caso e le consiglio di farli presto perché potrebbe danneggiare le sue ossa
Cordiali Saluti
Paola De Stefanis

 

Leggi anche:

Paratormone alto (PTH), che fare? | MedicinaLive

 

 

Per altri vostri quesiti  compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | angellodeco / Shutterstock.com