Home » Endocrinologia » Torsione testicoli e dolore in bambino, che fare?

Torsione testicoli e dolore in bambino, che fare?

Richiesta di Consulto Medico
“Mio figlio il mese di aprile è stato operato ad un testicolo.Ha avuto una torsione al testicolo destro. A settembre si è ripresentato di nuovo quel dolore al testicolo sinistro.Siamo andati ancora una volta in ospedale e  il primario ha ritenuto opportuno non operarlo,a nzi mi faceva capire che anche ad aprile il bambino non andava operato. Dopo una terapia antibiotica il dolore è andato via,ma adesso si ripresento. Che fare? Lo porto in ospedale? E se lo operano ancora? I o non ho ancora capito quando ha questi dolori cosa devo fare? Ma principalmente perchè gli vengono questi dolori? Ha 11 anni.”

 

 

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema dolore ai testicoli

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

 

“Salve, purtroppo le informazioni date non sono sufficienti per darle una risposta certa. Il dolore potrebbe essere dovuto o ad una condizione ischemica del testicolo o ad una semplice infiammazione del didimo o dell’epididimo. Visto il miglioramento dei sintomi con terapia farmacologica io opto per la seconda ipotesi. Può darsi che suo figlio per questioni anatomiche sia più soggetto a tali condizioni. Le consiglio di rivolgersi ad un centro di riferimento regionale urologico che potrà valutare il caso. Di più non so dirle mi dispiace. Cordiali saluti”.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock