Home » Endocrinologia » TSH alto, cura con eutirox e difficoltà di dimagrimento, che fare?

TSH alto, cura con eutirox e difficoltà di dimagrimento, che fare?

 Richiesta di Consulto Medico

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema ft3 ,ft4 nella norma tsh oltre 10 e difficoltà nel dimagrimento

 

” Gentilissimo dottore vorrei un suo parere sulla mia situazione :i valori di ft3 ed ft4 sono nella norma il tsh e’ tra 10 e 11 peso 104 kg e nonostante tantissime diete non riesco a perdere un etto, secondo lei eutirox 100 va bene? dopo quanto tempo dall’inizio della cura e’ bene rifare i dosaggi per vedere se tsh e’ rientrato nei valori ? grazie”.

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per leggere le sue precedenti risposte ed interviste: Dottor Mario Francesco Iasevoli.
“Salve, un valore di Tsh superiore a 10 indica un dosaggio non sufficiente per compensare la sua funzionalità ridotta della tiroide; se ha cambiato il dosaggio da poco occorre circa 4-6 settimane per valutare la bontà della terapia. Se dopo tale intervallo i valori di tsh sono sopra i 4 occorre aumentare il dosaggio. Attualmente con questi valori il suo metabolismo è di certo rallentato e solo in parte può spiegare la difficoltà di dimagrimento. Ne parli col suo endocrinologo oppure cambi specialista se non la convince. Cordiali saluti Email: [email protected] cell. 3458092414. “
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock