Osteopatia, 10 disturbi da curare (FOTO)

di Maris Matteucci Commenta

L’osteopatia può essere sfruttata per curare numerosi disturbi: sapete quali? Ecco un elenco dei casi in cui farsi visitare da un esperto osteopata può dare buoni risultati per il quadro di salute generale della persona.

Osteofluidica osteopatia dolce

1. Amenorrea

La mancanza del ciclo mestruale, spesso dovuta a squilibri ormonali, può essere curata in modo efficace con l’osteopatia.

2. Colite

osteopatia quando

Anche la colite, ovvero l’infiammazione di una parte di intestino (colon) può migliorare se ci si affida alle sapienti mani di un osteopata.

3. Dolori mestruali

Questo tipo di terapia si rivela poi efficace anche nel caso di mestruazioni che vengono accompagnate da dolori di pancia, mal di schiena, mal di testa e senso di spossatezza generale.

4. Acidità gastrica

Se soffrite di disturbi legati allo stomaco, come per esempio l’acidità gastrica, ecco che potreste contemplare l’idea di affidarvi a un tipo di terapia di questo genere, in grado di migliorare la digestione e combattere gastrite e reflusso.

5. Nevralgie

osteopatia quando

Tutti i disturbi che riguardano il sistema neurologico e neurovegetativo sono tra i casi da poter trattare con l’osteopatia.

6. Problemi circolatori

Una circolazione non perfetta può essere causa di gonfiore eccessivo e gambe e caviglie pesanti.

7. Rinite

osteopatia quando

La rinite è una infiammazione della mucosa nasale, caratterizzata da malessere, febbriciattola e congestione della mucosa. Si possono ottenere buoni risultati nel trattarla con l’osteopatia.

8. Sinusite

Anche la sinusite rientra nella lista di disturbi da poter trattare. Si tratta di una infiammazione dei seni paranasali che porta mal di testa, senso di pesantezza al volto, catarri raffermi.

9. Asma

asma interruttore

Problemi di respirazione, oltre che l’asma, possono migliorare con un esperto osteopata.

10. Tunnel carpale

Chi è colpito da tunnel carpale può trovare notevoli benefici affidandosi a questo tipo di terapia.

Ti potrebbe interessare anche:

OSTEOPATIA: CHE COSA CURA E COME

OSTEOFLUIDICA, L’OSTEOPATIA DOLCE

Foto | Thinkstock