Come prevenire le mani screpolate?

di Sveva Commenta

Le mani screpolate sono molto frequenti in inverno a causa del freddo che rende la pelle disidratata e quindi più soggetta a piccoli taglietti e fastidi di vario genere. Ma come prevenire questo disturbo? Alcuni accorgimenti possono rivelarsi utili.

Intanto è necessario proteggere le mani per cui, nelle giornate fredde, indossate sempre i guanti: vi consentiranno di ridurre di gran lunga gli effetti del freddo sulla pelle. Bevete tanto perché idratare è importante e non c’è niente di più efficace dell’acqua per idratare a fondo la pelle e dall’interno. L’epidermide va però nutrita anche dall’esterno e quindi, per prevenire le mani screpolate, utilizzate una crema specifica che sarà in grado di fornirvi una sorta di scudo pronto a difendervi dalle basse temperature.

Attenzione ai prodotti che utilizzate: quando lavate i piatti indossate sempre i guanti per evitare che detersivi troppo aggressivi possano rovinare la vostra pelle. Attenzione anche alle creme che usate: evitate quelle profumate che in molti casi possono arrossare la pelle irritandola.

Ti potrebbe interessare anche:

Mani screpolate, le cause più frequenti

Influenza in arrivo: lavarsi le mani è importante

Photo | Thinkstock