Home » LE ETA' DELLA SALUTE » La Salute degli Uomini » Difficoltà a mantenere l’erezione, cause ormonali?

Difficoltà a mantenere l’erezione, cause ormonali?

Richiesta di Consulto Medico su difficoltà a mantenere l’erezione
Ho 54 anni ed ho difficoltà mantenere l’erezione ed un forte calo della libido. I risultati che di seguito segnalo possono esserne la causa? Il testosterone è nella norma? Grazie. Questi i valori: 17 beta estradiolo valore 5 valori di riferimento 47,70 – 60,70 fsh valore 6,9 valori di riferimento 1,5 – 12,4 lh valore 4,89 valori di riferimento 1,70 – 8,60 prolattina valore 7,78 valori di riferimento 4,04 – 15,20 testosterone valore 4,67 valori di riferimento 3,5 – 8,60 testosterone libero 12,10 valori di riferimento 4,50 – 42,00 cortisolo valore 106,3 valori di riferimento 80,0 – 250,0.

 

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema difficoltà a mantenere l’erezione cause?

 
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

 

Salve, i valori sono tutti buoni per età quindi la causa della D.E (disfunzione erettile ndr) non è ormonale; bisognerebbe effettuare ecocolordoppler penieno per escludere lesioni dei piccoli vasi e poi rimane la componente psicologica(stress?). Contatti uno specialista per una visita e l’eco.

Cordiali saluti

 

 

Leggi anche:

 

Disfunzione erettile (impotenza)

Difficoltà erezione e calo libido, quali farmaci?

Testosterone basso, GH e valori di riferimento, che fare?

Difficoltà erezione, varicocele, valori testosterone: andrologo risponde

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

 

 

Photo Credits | PrinceOfLove / Shutterstock.com