Tumore vescica e prognosi

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su tumore alla vescica e prognosi
“Salve dottore sono stato operato di un tumore alla vescica di 6 mm. L’ istologico dice carcinoma urotelliare di alto grado con invasione del chorion. Cosa ne pensa, è un tumore pericoloso? Guarirò o sono in pericolo di vita ? Grazie”.

tumore vescica prognosi

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema Tumore vescica e prognosi

Risponde il Prof. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti diretti www.ipertermiaitalia.it

 

Gentile Utente, dalle poche informazioni fornite deduco che sia stato sottoposto ad una resezione transvescicale.
Quella descritta è patologia che merita controllo periodico e valutazione per terapia adiuvante endovescicale.
Certamente i Curanti faranno il meglio.
Situazione potenzialmente guaribile in toto.
Cari saluti
Prof. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

 

 

 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina

Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock