Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Ortopedia » Borsite da alluce valgo, che fare?

Borsite da alluce valgo, che fare?

Richiesta di Consulto Medico
Mi hanno diagnosticato una borsite all’alluce valgo. Questo è il secondo anno che si verifica e sempre nello stesso periodo. Quest’anno in modo più lieve. Mi hanno prescritto AVALOX 400 per 5 giorni e Fortilase. Secondo Lei per quanto tempo mi conviene prendere il Fortilase? Devo fare qualche altra cosa? Mettere ghiaccio? La ringrazio e La saluto

 

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema Borsite alluce valgo

 

Risponde il  professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

 Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050

 

Egr.Sig.ra,personalmente non prescrivo farmaci per un alluce valgo con relativa borsite. L’alluce valgo è una modificazione morfologica del I° dito del piede che come causa può essere genetica o traumatica intendendo per quest’ultima anche da scarpe strette o a punta dritta; la risoluzione dell’alluce valgo alla lunga è chirurgica, ma dipende da vari fattori: età, alluce valgo di che tipo? Ecc. ….. senta un ortopedico che si occupa di piede nella sua zona di residenza. Saluti F.Bizzarri

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock