Leonardo.it I say blog!
  • 25
  • set
  • 2009

Vaccino influenza A: in Australia è pronto, in Italia slitta di 15-30 giorni

Pubblicato da Marco Mancini, in Medicina News, Vaccini | 25 settembre 2009 | 15:30

siringa

Uno degli appuntamenti che tutto il mondo sta aspettando è quello con l’inizio della vaccinazione di massa contro l’influenza A. I primi al mondo a sperimentarlo saranno gli australiani, il cui Governo ha annunciato che le prime inoculazioni cominceranno già nei prossimi giorni. Si tratterà delle categorie a rischio simili a quelle italiane, ma al momento sono esclusi i bambini al di sotto dei 10 anni. Per loro la vaccinazione slitta di un mese a causa dei risultati delle sperimentazioni non ancora pronti.

Per quanto riguarda l’Italia, la situazione è ancora molto confusa. Il Ministero della Salute sostiene che a metà ottobre comincerà la vaccinazione; Sanofi Pasteur, la casa farmaceutica a cui è stato dato mandato di produrre il medicinale, dice che sicuramente ci vorrà fine ottobre-inizio novembre per cominciare la profilassi. Tutta colpa degli accordi iniziali presi con il Governo, che prevedevano l’arrivo dei vaccini addirittura per la fine dell’anno.

Le previsioni catastrofiche dei giorni scorsi hanno accelerato l’iter, ma sicuramente prima di novembre non sarà possibile essere immunizzati. Resta inoltre da decidere se si effettuerà una sola inoculazione o ce ne vorranno due come inizialmente annunciato.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Vaccino influenza A: in Australia è pronto, in Italia slitta di 15-30 giorni"



Commenti:

Commenta su "Vaccino influenza A: in Australia è pronto, in Italia slitta di 15-30 giorni"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

Aids campagna Lila Giornata Mondiale
Aids fiocco rosso
donna incinta corre
pronto-soccorso
dimagrire mangiando salute
schema dopamina parkinson
cicatrici acne
mal di schiena

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza