leonardo.it
Ultimi Articoli

Prurito al pene, cause, rimedi e sintomi correlati

Di Ivan Zilla | 16 aprile 2014
Prurito al pene, cause, rimedi e sintomi correlati

Il prurito al pene è un disturbo fastidioso e invadente che, se persistente, può rappresentare il sintomo di un’infezione (causa anche di infiammazioni e rossore), di una patologia della pelle oppure la conseguenza diretta di una scarsa igiene personale. Non solo infezioni sessualmente trasmissibili, ma anche virus comuni come la varicella possono arrecare prurito ai genitali. Il pene, i testicoli e la zona pubica sono infatti soggetti a infezioni, infiammazioni e prurito come qualsiasi altra parte del corpo. In questo articolo individueremo le cause più comuni di prurito e rimedi annessi più efficaci.Continua a leggere

Frattura scomposta tibia e perone: operazione e recupero

Di Cinzia Iannaccio | 16 aprile 2014
Frattura scomposta tibia e perone: operazione e recupero

Frattura scomposta di tibia e perone. E’ normale avere ancora dolore ad un mese dall’intervento chirurgico? Quale il decorso post operatorio? Ne parliamo in un Consulto Online su Medicinalive.Continua a leggere

Mucca pazza, morto 1 medico nel pesarese

Di Tippi | 15 aprile 2014
Mucca pazza, morto 1 medico nel pesarese

Un medico di 53 anni a Fano è morto venerdì scorso dopo circa 1 mese e mezzo di agonia a causa della sindrome della mucca pazza. Al momento non è ancora chiaro come l’uomo abbia preso la malattia, ma secondo Il direttore degli ospedali riuniti Marche Nord, Aldo Ricci, il morbo non è necessariamente legato all’assunzione di carne.Continua a leggere

Glicemia bassa causa rabbia contro il partner

Di Valentina Cervelli | 15 aprile 2014
Glicemia bassa causa rabbia contro il partner

La glicemia bassa potrebbe portarvi a provare rabbia nei confronti del partner. Non parliamo di condizione patologica, ma livelli bassi di glucosio ed un forte senso di fame avrebbero la capacità, secondo una nuova ricerca, di portarvi a destare la vostra dolce metà.Continua a leggere

Integratori d’erbe pericolosi per il fegato?

Di Valentina Cervelli | 15 aprile 2014
Integratori d’erbe pericolosi per il fegato?

Gli integratori d’erbe potrebbero fare male al fegato. Lo sostengono i ricercatori del National Istitutes of Health degli Stati Uniti, in un documento presentato all’International Liver Congress svoltosi recentemente a Londra.Continua a leggere

Pagina:1...23456789...203040...2.262
Costume e società
Medicina Alternativa
Le età della salute
Medicina Tradizionale