ANKAFERD BLOOD STOPPER Ankaferd Ilaç Kozmetik (estratti vegetali)

ANKAFERD BLOOD STOPPER, Ankaferd Ilaç Kozmetik

CATEGORIA: Farmaci emostatici antiemorragici (preparazione con estratti vegetali)

FORMA FARMACEUTICA: Tamponi, Spray, Soluzione liquida

PRINCIPI ATTIVI: Estratti vegetali: galangal, ortica, foglie di vite, liquirizia, timo.

INDICAZIONI: Indicato per l’arresto delle emorragie esterne. Non induce la coagulazione del sangue, ma crea un rete di proteine che permettono di bloccare in pochi secondi il flusso ematico. (Due secondi test in vitro e pochi secondi test in vivo). Indicato per il trattamento delle emoragie nei pazienti affetti da emofilia o da altre patologie del sangue, da  forme di diabete o in terapia con farmaci anticoagulanti.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Non sono stati rilevati effetti collaterali. Non sono state segnalate interazioni con farmaci. Nel caso in cui, in seguito all’utilizzo si verificasse qualche disturbo, si consiglia di contattare il medico e di informare la Ankaferd ilaç Kozmetik. ABS non va utilizzato per le iniezioni.

NOTE: Le emorragie possono essere scatenate da diversi fattori ed è molto importante è determinarne la causa perchè, in base a questa, si deve scegliere il giusto tipo di farmaco da utilizzare. Infatti, le specialità medicinali che assolvono a questa funzione, intervengono nei processi di coagulazione del sangue e permettono di normalizzare alcuni meccaniscmi specifici. Inoltre, non tutti i fenomeni emorragici prevedono il trattamento farmacologico, ma  a volte basta solo una semplice compressione o il tamponamento, ad esempio nelle epitassi nasali. Le sostanze utilizzate sono sopratutto vitamina K, acido aminocaproico, acido tranexamico, aprotinina. Inoltre, soprattutto a scopo preventivo, vi sono alcune sostanze che  hanno la funzione di rafforzare la resistenza e l’integrità dei capillari sanguigni: vitamina C, ossierutina, etamsilato, escina, diosmina.

Altri antiemorragici: Caprolisil, Actosolv, Persolv

[Fonti principali: AAVV, MedicineLab.net; AAVV, Salus.it; AAVV, Ankaferd.com]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.