DETOXICON Sit Laboratori Farmaceutici (Glicina/Metionina)

 

DETOXICON, Sit Laboratori Farmaceutici

CATEGORIA: Farmaci coadiuvanti del metabolismo gastro-intestinale.

FORMA FARMACEUTICA: Compresse rivestite

PRINCIPI ATTIVI: Glicina, Metionina

INDICAZIONI: Indicato come terapia per gli stati post infettivi, negli stati carenziali, ecc. Per la presenza di metionina, è utilizzato come terapia per le esotossicosi alcoliche.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità al principio attivo. Il prodotto contiene saccarosio, per cui bisogna tener conto della sua presenza in caso di paziente con diabete o sottoposto a diete ipocaloriche. Non sono stati riscontrati effetti collaterali in seguito all’assunzione di Detoxicon. Dopo un periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, si consiglia di consultare il medico.

NOTE: La Glicina,  insieme all’arginina e metionina, consente di sintetizzare la quota rimanente di creatina nel fegato, rene e pancreas. Inoltre, favorisce la rigenerazione delle strutture muscolari e tendinee e stimola la produzione di GH con effetti anabolici sulle masse muscolari. E’ presente sopratutto nel latte e, in associazione con la Vitamina C, che ne potenzia gli effetti, è efficace anche nel contrastare l’acidità gastrica. La metionina, invece,  interviene nei processi di formazione e sintesi di molte sostanze come la creatina, cistina, cisteina, carnitina, taurina, lecitina, vitamina B12, adrenalina, acidi nucleici, etc. e,  è capace anche di abbassare il colesterolo in circolo e favorire lo smaltimento delle tossine da parte fegato.

Altri farmaci della stessa categoria: Doxazosina; Cardura, Lisinopril, Zestril

[Fonti principali: AAVV, MedicineLab.com; AAVV, Sapere.it; AAVV, Xapedia.it;]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.