FULL FAST Medestea (Estratti vegetali)

FULL FAST, Medestea

CATEGORIA: Integratore alimentare per il controllo della fame e del peso corporeo

FORMA FARMACEUTICA: Spray sublinguale

PRINCIPI ATTIVI: Estratti vegetali: Griffonia, Centella, Tarassaco, Carciofo, Guaranà, Alga Klamath

INDICAZIONI: Indicato come coadiuvante nelle diete ipocaloriche per la sua azione capace di ridurre la sensazione di fame. Full Fast è utilizzato anche per controllare la fame dovuta a stati di ansia o nervosismo che sono ritenuti tra i principali fattori di insuccesso nelle diete dimagranti. La Griffonia e l’ Alga Klamath, in associazione a Guaranà, Centella,Tarassaco e Carciofo, somministrati nell’area sublinguale, favoriscono il conseguimento del senso di sazietà, contrastando gli eccessi del senso di fame per l’intera giornata e promuovono inoltre un effetto drenante e detossicante. Si consigliano 3 spruzzi sotto la lingua all’occorrenza fino ad un massimo di 5 spruzzi al giorno.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità o intolleranza ad alcuni dei suoi componenti. Non sono noti effetti collaterali relativi all’utilizzo di Full Fast. E’ necessario però che il trattamento con il prodotto sia associato ad uno stile di vita sano che prevede una moderata attività fisica ed un regime alimentare controllato. Assolutamente controindicato nei soggetti che hanno un peso inferiore alla norma. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata.Se si segue un regime alimentare controllato per più di tre settimane è necessario consultare il medico.

NOTE: La Fame è uno stimolo fisiologico dell’organismo che viene prodotto dal cosiddetto “centro della fame” che si trova nel cervello,  precisamente nella regione dell’ipotalamo e ha la funzione di informare l’organismo circa la necessità di nutrirsi. Questa sensazione può essere a volte  eccessiva, poichè facilmente influenzabile anche da alcuni fattori quali il gusto, l’olfatto, la vista e le emozioni (stress e ansia) che creano falsi stimoli di fame. La fame sregolata è una delle prime cause di acquisto ponderale e di fallimenti dei regimi ipocalorici. Uno studio universitario condotto su volontari in sovrappeso ha dimostrato che 3 nebulizzazioni sublinguali di Full FastTM, 5 volte al giorno,  associate ad un regime dietetico bilanciato, sono in grado di ridurre significativamente il senso di fame, con conseguente perdita di peso e diminuzione delle circonferenze, delle pliche cutanee e del BMI (Indice di massa corporea).

Altri farmaci: Orlistat, Zenical

[Fonti principali: AAVV Medestea.it; AAVV Farmacoecura.it; ]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di unmedico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.