Sorriso da VIP: il segreto delle star sono le faccette dentali

di Redazione 0

Hai sempre sognato di avere denti perfetti, bianchi e privi di qualsiasi imperfezione proprio come quelli dei VIP? Allora ti sveliamo un segreto: sono davvero pochi i personaggi famosi che hanno avuto la fortuna di nascere con un sorriso impeccabile. La maggior parte di loro si è sottoposta ad interventi di estetica, che oggi sono alla portata di tutti. Grazie infatti alle faccette dentali è possibile ottenere una dentatura perfetta sotto tutti i punti di vista e sfoggiare ogni giorno un nuovo sorriso, proprio come quello dei VIP.

Al giorno d’oggi sono diversi i dentisti specializzati in faccette dentali a Milano: basta avere l’accortezza di affidarsi ad uno studio serio e qualificato. Vediamo però nel dettaglio di cosa si tratta, come funziona questo trattamento estetico e quali sono i costi da mettere in preventivo.

Faccette dentali: di cosa si tratta

Ogni volta che in TV vedi un personaggio famoso che sfoggia un sorriso perfetto, ricorda che molto probabilmente i suoi denti sono coperti dalle faccette dentali, ossia da lamine molto sottili di ceramica, che vengono cementate sulla superficie esterna. Il loro spessore è davvero minimo e può andare da 0,3 a 0,7 mm dunque non si vedono ad occhio nudo. Il risultato estetico che però si può ottenere con queste faccette è straordinario ed il bello è che la loro applicazione non comporta alcun disagio per il paziente.

A cosa servono le faccette dentali

Le faccette permettono di migliorare l’estetica del sorriso nel suo complesso ed è per questo che stanno continuando a riscuotere un grandissimo successo. Indipendentemente da quello che è il difetto da correggere, grazie a queste lamine è possibile ottenere dei denti perfetti, proprio come quelli dei VIP. In particolare, le faccette sono indicate nei seguenti casi:

  • Rendere i denti bianchi, eliminando qualsiasi macchia o il tipico ingiallimento;
  • Levigare la superficie esterna dei denti, rendendoli tutti perfettamente lisci;
  • Correggere eventuali spazi presenti tra un dente e l’altro;
  • Allineare tutti i denti, pareggiandoli.

In sostanza dunque, grazie alle faccette dentali si riesce ad ottenere un sorriso bianco e privo di qualsiasi imperfezione.

Come vengono applicate le faccette dentali

I migliori studi dentistici, anche a Milano, prevedono una fase di Mock-up in cui vengono applicate delle faccette provvisorie. In tal modo è possibile avere un’idea di quello che sarà il risultato finale ed effettuare le ultime correzioni. Una volta controllati questi dettagli, lo specialista applica le faccette definitive cementando le lamine alla superficie esterna di ogni dente.

L’intero intervento è assolutamente non invasivo: non è prevista anestesia ed il paziente non prova alcun tipo di fastidio: è anche questo il vantaggio delle faccette.

Quanto costa avere un sorriso come quello dei VIP

Il costo delle faccette dentali è variabile a seconda dello studio dentistico al quale ci si rivolge, ma bisogna prestare attenzione. Queste lamine possono essere realizzate in vari materiali ed il migliore ad oggi è la ceramica, in quanto molto resistente e gradevole dal punto di vista estetico. Coloro che propongono tariffe particolarmente economiche potrebbero utilizzare altri materiali, più deboli e dunque meno duraturi. Non conviene dunque badare troppo al risparmio, perché potrebbe rivelarsi controproducente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>