Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Adenocarcinoma gastrico inoperabile?

Adenocarcinoma gastrico inoperabile?

Richiesta di Consulto Medico
Salve, a mio fratello e’ stato diagnosticato un tumore gastrico nella piccola curvatura con piu di 7 linfonodi interessati..grado T3N3MO. Ha fatto già 3 cicli di chemioterapia e la Pet e’ prevista a meta’ gennaio.. ma i medici dicono che è in gran parte  inoperabile..ho sentito di casi del genere operati con gastrectomia totale..perche’ a mio fratello non vogliono operarlo?? Un consiglio grazie mille.

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema adenocarcinoma gastrico non operabile, perché?

Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

 

 

Gentile Sig.ra, per quanto comprendo il paziente è stato sottoposto a chemioterapia neoadiuvante per ridurre le masse. A seguito verificare l’operabilità. Evidentemente i Colleghi hanno reputato non operabile da principio per estensione locoregionale di malattia. Un grande in bocca al lupo per tutto. Dott. Carlo Pastore, oncologo

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Adenocarcinoma gastrico con metastasi, cure e speranze

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Photo Credits | decade3d / Shutterstock.com