Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Tumore stomaco con metastasi inoperabile, quali alternative?

Tumore stomaco con metastasi inoperabile, quali alternative?

Richiesta di Consulto Medico su tumore allo stomaco inoperabile
Mia nonna ha 76 anni e le è stato diagnosticato un carcinoma allo stomaco con diverse metastasi al fegato in stato avanzato, giudicato inoperabile e da trattare solo con chemioterapia lenitiva! Volevo chiedere se per lei è possibile operare o ridurre il tumore con radio o chemio.

 

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema carcinoma allo stomaco con metastasi al fegato
 

Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

 

Gentile Utente,

la presenza di diffusione di malattia oltre l’organo di origine è purtroppo un’ evenienza assai seria. Si potrebbe, condizione generale ed esami ematochimici permettendo, valutare di intraprendere un trattamento chemioterapico sistemico coadiuvato da ipertermia oncologica locoregionale. Inoltre sottoporre il caso clinico ad un Collega radioterapista per verificare se è possibile ridurre alcune delle masse presenti. Il tutto allo scopo di far vivere la Signora il meglio possibile, il più a lungo possibile.

Cari saluti

Dott. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

 

Leggi anche:

 

 

 

Per altri consulti visita la nostra pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti online su Medicinalive

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | decade3d / Shutterstock.com