Domenica 9 maggio tornano le azalee contro il cancro

di Marco Mancini Commenta

Come ogni anno, in occasione della festa della mamma, tornano le azalee contro il cancro dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In oltre 3.500 piazze italiane circa 20 mila volontari distribuiranno, a fronte di un’offerta da 15 euro, un’azalea, ma anche opuscoli sulla prevenzione di determinati tipi di tumore come quello al polmone, al colon-retto e al seno.

La ricerca infatti tenterà la via per curarlo, ma molto spesso il modo migliore è proprio evitare il suo insorgere, stando attenti a piccole cose come evitare di fumare o seguire una dieta corretta. Sovrappeso e obesità infatti è noto che favoriscano l’insorgere del carcinoma al colon-retto, e per evitarlo basta mangiare poca carne e tanta frutta, verdura e alimenti ricchi di fibre. Anche lo sport è molto importante per evitare, oltre che l’insorgere di neoplasie, anche per prevenire tante altre malattie come quelle cardiovascolari.

Per trovare la piazza che aderisce all’iniziativa più vicina a voi, cliccate su questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>