OSTEO BI-FLEX (Glucosammina/Condroitina)

OSTEO BI-FLEX, Azienda Farmaceutica

CATEGORIA: Integratore per la produzione e rigenerazione delle cartilagini.

FORMA FARMACEUTICA: Compresse

PRINCIPI ATTIVI: Glucosammina – condroitina

INDICAZIONI: Indicata per ricostruire e preservare la cartilagine delle articolazioni.  Osteo Bi-Flex aiuta a  ridurre i dolori e rigidità causati da patologie a carico delle articolazioni, traumi, invecchiamento e da esercizio fisico troppo intenso, fornendo le sostanze nutritive fondamentali che lubrificano e riempiono le articolazioni e la cartilagine donando elasticità e libertà di movimento.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Osteo Bi-Flex non è un farmaco, ma un integratore di sostanze naturali e pertanto la sua assunzione sembra essere ben tollerata. Tuttavia, in alcune condizioni, ovvero se si è affetti da diabete, patologie del sangue, come l’ emofilia, se si è sovrappeso o sottopeso, se si conduce un alimentazione povera di sale o si è un soggetto allergico, è necessario contattare il medico prima di iniziare un trattamento con Osteo Bi-Flex. Non utilizzare il gravidanza ed allattamento. In alcuni casi, può provocare nausea, bruciore di stomaco e diarrea.

NOTE: La Glucosammina è una proteina estratta dallo zucchero che svolge una doppia funzione: infatti, aiuta il processo di rigenerazione delle cartilagini e nello stesso tempo produce una sostanza lubrificante che garantisce alle articolazioni la perfettà mobilità ed elasticità. La condroitina, invece, è anch’essa una sostanza naturale, sempre proveniente dagli zuccheri, che permette di garantire al corpo la fluidità dei movimenti. La sinergia di queste due molecole è un trattamento indicato non solo per preservare e rinforzare la cartilagine, ma anche per alleviare la sintomatologia nei pazienti con problemi infiammatori alle articolazioni o affetti da osteoartrite. Per incrementare l’effetto, alla terapia va associata anche un programma compelto di dieta, controllo del peso ed attività fisica mirata.

Altri prodotti simili: Flexamil, Neoprinol, Cell Renew

[Fonti principali: AAVV Bellezzaedieta.com, AAVV Drugs.com]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.