POLARAMIN Schering Plough (Desclorfeniramina maleato)

 

POLARAMIN, Schering Plough

CATEGORIA: Antipruriginoso, antistaminico, anestetico

FORMA FARMACEUTICA: Crema

PRINCIPI ATTIVI: Desclorfeniramina Maleato

INDICAZIONI: Indicato per il trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritemi solari e punture d’insetti.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità accertata verso il prodotto. Il suo utilizzo è ben tollerato, ma in caso di uso prolungato può dare adito al verificarsi di fenomeni di sensibilizzazione. Non va applicato su superficie essudate, piaghe vive e zone cutanee con vescicole. In gravidanza ed allattamento  il prodotto va utilizzato solo in caso di reale necessità.

NOTE: La Schering Plough, ditta produttice del Polaramin, e di altri medicinali per uso umano e veterinario, opera in Italia dagli anni ’60 ed annovera un portafoglio di circa 50 specialità farmaceutiche. La sede centrale, a Milano, è dedicata principalmente ad ospitare gli uffici commerciali e amministrativi, mentre le attività di ricerca e sviluppo, fondamentali in questo settore, sono collocate presso l’Istituto San Raffaele di Milano, attivo sopratutto nell’area del dolore. A Comazzo (LO), invece, è ubicata la produzione. Circa 4 anni fa, i laboratori di ricerca della Schering Plough hanno individuato una molecola, denominata Niemann-Pick C1 like 1, capace di assobire ed  il colesterolo, riducendo così la sua assimilazione del 70% circa.

Altri farmaci della stessa categoria: Fargan, Foille, Lidocaina, Ortodermina.

[Fonti principali: AAVV, CarloAnibaldi.it; AAVV, Schering Plough Italia, AAVV, Newton]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.