La donna tradita, finge l’orgasmo

di Michele Laganà 1

Fingere l’orgasmo e sentirsi tradite, ore è provato, sono due cose che camminano sullo stesso binario. Una connessione involontaria, ma che diventa automatica nella donna che si sente tradita. Il fingere di apprezzare sessualmente il proprio compagno, mostrando un orgasmo sicuramente non veritiero, è dato dal fatto che la donna, può sentirsi tradita anche se non è vero.

Una recente ricerca di Archive of Sexual Behavior, ha verificato come il 59,9% delle donne intervistate, finga l’orgasmo quando si sente tradita dal partner. Lo studio è stato condotto su un cambio di 453 donne con età compresa fra i 18 e i 46 anni. Oltre la metà delle intervistate, ha confermato di fingere l’orgasmo quando si sente tradita dal proprio compagno. Le motivazioni, però, sono le più disparate.

La maggior parte delle donne, non riesce a raggiungere il massimo del piacere se nel proprio cervello ha l’idea che il compagno la tradisca. C’è chi, però, trova ancora una seconda scusa al fatto che finga l’orgasmo. Molte, dichiarano di farlo per tenersi stretto il proprio compagno e quindi dargli la falsa idea di essere un ottimo amatore a letto, quando in realtà non è così. Tutto, solo, per cercare di far durare il rapporto nonostante l’idea di tradimento.

Il raggiungimento dell’orgasmo, attualmente simulato da molte donne – spiega Kaighobadi – potrebbe  quindi dare loro un vantaggio evolutivo”.

 

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Questi “ricercatori” (non medici) hanno indagato, come scrivono nell’articolo, una loro ipotesi con dei questionari… Quello che però non viene divulgato da loro nei mass-media è che questa ricerca ha diverse limitazioni e i risultati devono essere interpretati con particolare cautela, come scrivono nelle loro conclusioni: “The current research had several limitations… the current study corresponds statistically to a mediation analysis but might be limited conceptually”. Insomma, questa è l’ennesima “ricerca” (psicologica: “maschilista”?) inutile su delle ipotesi che non hanno niente di scientifico e che soprattutto non servono a niente per aiutare le donne a vivere una migliore vita sessuale di coppia, anzi è dannosa perché il messaggio che arriva alle donne è che fingere l’orgasmo è utile, cosa che, come tutti possono capire, invece non ha nessun senso e che poi, con il tempo, peggiora anche la loro salute sessuale e generale… vedi la mia intervista completa su benessere-lastampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>