ZANTREX Zoller Laboratoires (Estratti vegetali)

ZANTREX, Zoller Laboratoires

CATEGORIA: Farmaci per il trattamento dell’obesità ed il controllo del peso.

FORMA FARMACEUTICA: Compresse

PRINCIPI ATTIVI: Estratto naturali tra cui: Caffeina, Niacina (vitamina B3), Yerba mate, Guaranà, The verde, Ginseng, foglie di the, etc

INDICAZIONI: Indicato nel trattamento dell’obesita e nei casi in cui è necessario il controllo del peso e della sensazione di fame. Zantrex agisce stimolando il metabolismo, riducendo l’assorbimento delle calorie e provocando senso di sazietà. La caffeina e gli estratti contenuti consentono di ottenere un effetto energizzante.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità o intolleranza verso uno dei componenti di Zantrex. Per l’elevato contenuto di caffeina (320 mg) è sconsigliata l’assunzione nei consumatori sensibili a questo elemento, per coloro che soffrono di ipertensione e cardiopatie. I soggetti con particolari problemi alla tiroide devono consultare un medico prima dell’assunzione. Inoltre è da evitare il trattamento con Zantrex nei pazienti affetti da glaucoma, diabete, disturbi a carico del sistema cardiaco. Sconsigliato ai soggetti allergici. Non somministrare in gravidanza ed allattamento. Per l’elevato contenuto di sostanze eccitanti è inoltre sconsigliato per coloro che soffrono di disturbi depressivi e problemi di ansia.

NOTE: Zantrex, come gli altri prodotti dimagranti, promette una perdita di peso rapida. Tuttavia, non è stato approvato dalla FDA, l’ente statunitense della Food And Drug Administration che ha il compito di svolgere azioni di farmacovigilanza. Tuttavia, il prodotto ha riscosso particolare successo perchè è stato utilizzato da Britney Spears per recuperare la forma fisica. Infatti, nel Settembre 2003, la pop star sarebbe stata fotografata all’uscita dell’aeroporto Heatrow di Londra, prima di imbarcarsi sul volo per Los Angeles, con una confezione blu di pillole dimagranti, identificate poi come Zantrex, situate bene in vista nella borsa.

Altri farmaci nati-obesità: Reductil, Acomplia, Xenical

[Fonti principali: AAVV, Weight-loss.com, AAVV Bellezzzaedieta.it, AAVV Great Vacations.com]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.