Home » COSTUME & SOCIETA' » Centri Benessere » Come prepararsi all’estate con peeling e trattamenti viso specifici

Come prepararsi all’estate con peeling e trattamenti viso specifici

Parleremo insieme di argomenti legati a tutto ciò che concerne la bellezza, la cura del corpo e della pelle, nonché di quanto offre il merca­to oggi per mantenersi in forma e di quanto si può fare per migliorare il proprio aspetto. Parleremo anche di benesse­re, di come ritagliarsi momenti di relax in­dispensabili per recuperare le energie spese nella frenetica vita odierna. La primavera è un periodo di rinascita, sia intellettiva che fìsiologica. Il corpo si lascia alle spalle una stagione particolarmente pesante come l’in­verno e si prepara ad affrontare la leggerezza  dell’estate.

 Ma si tratta anche di un periodo in cui il sistema immunitario subisce un ca­rico di lavoro importante e possiamo essere soggetti a piccole patologie come raffreddo­ri (legati ovviamente anche agli inevitabili sbalzi di temperatura) e allergie (è periodo di rinascita anche per la natura, con fioriture di piante ed erbacce). Anche la pelle ne ri­sente: dopo essere stata esposta alle tempe­rature rigide dell’inverno, si ritrova spesso secca e spenta. E un ottimo momento per effettuare dei trattamenti esfolianti ‘delicati’ viso e corpo.

Le pulizie del viso ed i tratta­menti peeling corpo, eseguiti presso gli isti­tuti estetici, sono abitualmente realizzati con prodotti esfolianti sia chimici che meccanici e permettono d’eliminare lo strato più superficiale del corneo, senza danneggiare in alcun modo le protezioni naturali della pel­le. Il colorito è riacceso, la pelle splendente e morbida al tatto è pronta per l’esposizione solare.

Parlando di benessere per il corpo, un bagno caldo può essere molto piacevole ma può anche diventare un vero e proprio trattamento di bellezza se nella vasca si scioglie del normalissimo sale grosso o de­gli estratti marini naturali. Portare la tempe­ratura dell’acqua a circa 37°, dopo qualche minuto la pelle inizia ad assorbire i minerali i cui ha bisogno grazie al processo spontaneo osmotico. Così facendo si ricarica di vitalità ed avendo cura di applicare imme­diatamente dopo una buona crema idratan­te, la riscopriremo piacevolmente elastica, morbida e splendente. Questi i trattamenti fondamentali che permettono alla pelle di arrivare alle prime esposizioni solari nel massimo del benessere, assolutamente non dimenticando di esporsi al sole con degli adeguati fattori protettivi.