Leonardo.it I say blog!
  • 01
  • lug
  • 2008

Come mantenere la linea? Meglio fare a meno del take-away

Pubblicato da Salvina, in Curiosità, Medicina News | 1 luglio 2008 | 08:30

Quante volte verso ora di cena ci è capitato di sentirci troppo stanche per cucinare, magari perchè reduci da un’intensa giornata di lavoro (anche domestico)? In questi casi di solito ricorriamo senza troppi sensi di colpa, soprattutto se capita di tanto in tanto, alla pizzeria sotto casa. Ma non sempre è così.

Talvolta infatti la stanchezza ci fa venire voglia di qualcosa di veramente sfizioso, esotico, ed è allora che decidiamo di fare due passi in più e andare a prenderci la nostra cena take-away, da consumare comodi comodi davanti ad un bel film, al ristorante cinese o indiano. Bene, se vi riconoscete in questi squarci di vita quotidiana, fate attenzione che non si ripetano troppo spesso.

Infatti secondo la rivista inglese Which , che ha messo a confronto i valori nutrizionali di un pasto take-away di un ristorante cinese, un ristorante indiano e due diverse pizzerie (certo non italiane), una porzione di cibo indiano avrebbe un apporto nutrizionale di 1338 calorie e sarebbe troppo ricco di grassi, mentre il cinese di leggero sembrerebbe avere solo i nomi sul menu con le sue 1436 calorie per porzione e un contenuto di zuccheri troppo elevato. Meglio quindi non esagerare e mettere in salvo così linea e salute.

Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Come mantenere la linea? Meglio fare a meno del take-away"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Come mantenere la linea? Meglio fare a meno del take-away"

  1. [...] Per fortuna, la moderna ricerca scientifica sembra aver individuato precise regole: riduzione delle calorie, individuazione del giusto apporto di nutrienti (proteine, grassi, carboidrati), attività fisica e [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

farmaci mal di gola
omeopatia
Chirurgia estetica boom uomini matrimonio
allergia pollini cura prevenzione consigli eserto omeopatia
felicità
prostata ed incontinenza
aids preservativo linee guida
fibre 2

Sondaggio

Informazione e prevenzione: censurate scene di sesso e droghe in un documentario sull'aids in un liceo. E' giusto?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza