Leonardo.it I say blog!
  • 09
  • gen
  • 2009

Caffè riduce rischio di tumore all’utero

Pubblicato da Paola, in Medicina News, Oncologia | 9 gennaio 2009 | 11:48

Buone notizie per i caffeinomani, in particolar modo per le amanti dell’oro nero al cui aroma è impossibile rinunciare. Pare, infatti, che il caffè riduca il rischio di insorgenza di tumori. A dirlo sono due diverse ricerche effettuate di recente proprio sulla relazione tra caffeina e cancro.

I due studi, editi rispettivamente sul Journal of cancer e sull’American journal of obstetrics and gynecology hanno entrambi registrato una diminuzione del rischio di cancro dell’endometrio, il rivestimento esterno della cavità dell’utero, pari al 20% dovuta proprio all’assunzione della bevanda più amata dagli italiani. Questo tipo di tumore è uno dei più diffusi nel nostro Paese, il quarto in ordine di numero di casi, e ogni anno colpisce 5 mila donne.
[Fonte: Ansa]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Caffè riduce rischio di tumore all’utero"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Caffè riduce rischio di tumore all’utero"

  1. Caffè riduce rischio di tumore all’utero (Medicina Live)

    [...] Continua [...]

  2. [...] Tumore all’utero, caffè riduce incidenza [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

ciclo irregolare,un evento da monitorare
Tubercolosi bacillo al microscopio
comunicazione aree del cervello ora registrabile
raffreddore malattie freddo
vaccino aids
mal di schiena
oroscopo salute 2012 Capricorno
perdite vaginali marroni spotting

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza