Leonardo.it I say blog!
  • 14
  • giu
  • 2010

Il primo ciclo mestruale arriva in anticipo se si consuma molta carne

Pubblicato da Paola, in La Salute degli Adolescenti, Medicina News | 14 giugno 2010 | 22:28

L’età della comparsa del primo ciclo mestruale è influenzata dalla dieta. A quanto pare, infatti, le ragazze che consumano molta carne avrebbero le mestruazioni in anticipo rispetto alla media (solitamente le mestruazioni compaiono intorno ai 12-13 anni).
A dirlo è un recente studio effettuato da un’équipe di ricercatori dell’Università di Brighton in Inghilterra pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition.

Gli studiosi hanno analizzato un campione composto da 3.000 dodicenni britanniche, scoprendo che consumare otto porzioni di carne alla settimana all’età di 3 anni e dodici a 7 fa balzare al 75 per cento le probabilità di avere il ciclo precocemente. Questo perché

la carne è ricca di zinco e ferro, elementi necessari alla gravidanza quindi il legame tra ciclo e carne è plausibile, perché il corpo pensa di essere pronto a fare un bambino.

[Fonte: Italiasalute]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Il primo ciclo mestruale arriva in anticipo se si consuma molta carne"



Commenti:

Commenta su "Il primo ciclo mestruale arriva in anticipo se si consuma molta carne"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

divieto acquisto sigarette minori 18 anni
perdite vaginali marroni spotting
omeopatia
visita otorino disturbi udito e sordità
fibre 2
callo
cicatrici acne
vaccino aids

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza