Leonardo.it I say blog!
  • 21
  • ago
  • 2008

Odissea di un anziano che, colpito da aneurisma, non trova accoglienza in ben 11 ospedali

Pubblicato da Paola, in Medicina News | 21 agosto 2008 | 08:30

Un nuovo caso di malasanità che lascia sconcertati e scandalizzati al racconto di quella che è stata paragonata ad una vera e propria Odissea e che invece è una storia drammatica che ha poco a che vedere con l’epica e si inscrive bensì nel libro nero della sanità pubblica italiana.

Tutto è cominciato lunedì mattina quando l’uomo, settantotto anni residente a Lamezia Terme, affetto da aneurisma, ha cercato un ospedale che potesse curarlo: Lamezia, Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Catania, Messina, Napoli, Palermo, tutte queste strutture si sono rivelate indisponibili ad ospitarlo, fino a quando il povero paziente non è approdato al Policlinico di Bari, dove gli è stata bloccata l’emorragia nell’unità di neuroradiologia ( perché nell’appropriato reparto di neurochirurgia non c’era  posto).
Da qui il malato è stato trasferito nel reparto di rianimazione del nosocomio di Andria e le sue condizioni sembrano stazionarie. Sul caso è stata aperta un’attività di verifica da parte del Dipartimento della salute, sollecitata dal presidente della regione Calabria Agazio Loiero.

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Odissea di un anziano che, colpito da aneurisma, non trova accoglienza in ben 11 ospedali"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Odissea di un anziano che, colpito da aneurisma, non trova accoglienza in ben 11 ospedali"

  1. [...] recenti vicende di malasanità hanno riacceso il dibattito sulla percezione degli italiani sul proprio Sistema Sanitario [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

influenza e sindrome influenzale
Febbre persistente negli adulti: tra le cause possibili anche Hiv e tubercolosi
sordità in culla neonati screening
difficoltà di concentrazione
essure
attenzione alle ore di lavoro
test saliva
dimagrire mangiando salute

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza