Leonardo.it I say blog!
  • 20
  • mag
  • 2009

Stress da lavoro, gli italiani vengono prima di inglesi e tedeschi

Pubblicato da Paola, in La Salute sul Lavoro, Medicina News | 20 maggio 2009 | 18:16

stress-da-lavoroChecchè ne dica il ministro Brunetta, gli italiani lavorano, e lavorano pure troppo. Al punto da essere stressati. Più dei cugini inglesi e tedeschi. Sono le classifiche sulla percentuale di “gente stressata” diffuse dalla Scs Consulting, una società che si occupa di consulenza relativamente alla valorizzazione delle risorse umane, e che ha indagato sul tasso di stress dei lavoratori europei. Dai risultati si evince che ben il 41% dei lavoratori totali, circa nove milioni di persone, soffre di stress derivante dal proprio mestiere.

In cima alla lista ci sono i professionisti (40%), seguiti dai tecnici (35%) e dai manager (32%). Va decisamente meglio in Gran Bretagna con una percentuale di stressati che è pari al 27% del totale della forza lavoro, meno peggio anche la Germania con il 25% di stressati e la Francia con il 24%.
Tra le cause di così tanto stress da lavoro nel nostro Paese ci sarebbero, secondo gli esperti, il precariato, lo scarso tempo libero e il sacrificio della vita privata cui si è spesso costretti, nonchè l’intensificazione del lavoro.

[Fonte: Ansa]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Stress da lavoro, gli italiani vengono prima di inglesi e tedeschi"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Stress da lavoro, gli italiani vengono prima di inglesi e tedeschi"

  1. [...] Stress da lavoro, gli italiani vengono prima di inglesi e tedeschi Alzheimer, lo stress rappresenta fattore di rischio Stress in ufficio rientra tra le malattie professionali [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

gioconda
cellulari
test saliva
oroscopo salute 2012 scorpione
mal di schiena
divieto acquisto sigarette minori 18 anni
anziano felice
oroscopo 2012 cancro

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza