Home » MEDICINA ESTETICA » Chirurgia Estetica » Arriva il brunch-lift: nella pausa pranzo glutei più alti e niente rughe

Arriva il brunch-lift: nella pausa pranzo glutei più alti e niente rughe

Per far il punto sulle nuove tendenze del concetto di bello e di estetica, e per confermare o meno la validità di nuove e sempre più rivoluzionarie tecniche di chirurgia estetica di tale disciplina, gruppo selezionatiissimo di maestri del bisturi della bellezza si riuniscono ogni anno in un convegno aperto ad una platea molto selezionata di chirurghi plastici-estetici: il congresso lsaps (Intemational Society of Aestetic Plastic Surgery). Quest’anno la sede del meeting è stata la città di Houston in Texas.

La chirurgia estetica moderna deve far fronte ad una continua e crescente richiesta dì miglioramenti leggeri, quasi invisibili, ma ripetuti nel tempo che diano un aspetto di benessere eD efficienza, senza tuttavia minimamente essere stravolti. Aumentare fascino quindi con lievi sollevamenti del sopracciglio nelle donne di 35 anni, o eliminare delle borse sotto gli occhi di un politico in campagna elettorale, per dare un aspetto di sé più giovanile e meno stanco, un minilifting per una donna manager che vive in un mondo di uomini, correggere la silhouette di una ragazzina complessata per un seno troppo grosso o delle orecchie a sventola.

Novità quindi il Brunch-lift, un lifting veloce e non chirurgico del viso e del collo da effettuare, come dice il termine inglese, nella pausa pranzo: semplici punti di sospensione delle strutture muscolari delle guance, delle tempie e del collo inseriti tra i capelli. Un’ora per metterli, dolore zero, anestesia locale. Durata 2-3 anni, garantisce Serdev, il suo inventore. Punti di sutura anche per lo stiramento della pelle rilasciata dell’interno cosce, senza più cicatrici, lifting delle braccia per ridare tono.

Le nuove tecnologie laser di Photorejuvenation, esfoliazione leggera del viso per dare un aspetto più fresco e più uniforme alla pelle di ogni età, eliminando macchie leggere o rughe sottili: dieci minuti e ritorno in ufficio dopo mezz’ora. Da ripetere due, tre volte l’anno. Nuovi modelli di protesi mammarie per rispondere alle esigenze più varie: un seno aggressivo? O materno? O rassicurante? 0 … intrigante ?

Ben 36 i modelli e le forme delle nuove protesi americane della ditta Inamed McGhan, che permettono di … personalizzare la forma, il volume e le dimensioni di ogni tipo di seno … ad ogni età.
Megainfoltimenti di capelli con bulbi propri ( fino a 1500 a seduta) in anestesia locale, senza bendaggi, per l’uomo con problema di calvizie, o protesi di muscolo pettorale o di polpaccio.

Microlipoaspirazioni per modellamenti raffinanti glutei e interno cosce senza degenza. Ma l’ultima follia della chirurgia estetica, che sta impazzando in California e in Florida, è il sollevamento del glutei con un filo di sutura, che si inserisce in anestesia locale, in mezz’ora e permette di sollevare il posteriore fino a 5-8 centimetri, cambiandone la forma, da piatto a rotondo e proiettandolo verso l’alto. Indolenzimento minimo per qualche giorno, e niente palestra per 15 giorni. Durata 3-4 anni.