Home » Endocrinologia » Aumento di peso dopo asportazione tiroide, che fare?

Aumento di peso dopo asportazione tiroide, che fare?

Richiesta di Consulto Medico

Mi è stata asportata la tiroide completamente a seguito morbo di basedow. Adesso sono in lieve ipertirodismo con eutirox 150 .valore 0.30. Il problema è che continuo ad ingrassare. È un anno che sono a dieta ma non riesco a risolvere la situazione. Ho avuto addirittura grossi problemi di meteorismo e adesso rischio la depressione. Cosa mi consigliate? Grazie infinite”.

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema aumento peso con ipertirodismo anche se tiroide asportazione

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

“Salve, la causa del suo sovrappeso non è attualmente dovuta alla terapia errata o alla tiroidectomia totale. Le cause vanno cercate altrove: magari stress, scarsa attività fisica, dieta errata, oppure alterazione della funzionalità ovarica o menopausa. Penso che si debba rivolgere ad un bravo endocrinologo esperto anche in dietoterapia che potrà eventualmente escludere altre cause del suo sovrappeso e fare una dieta specifica per il suo problema. Inoltre consulterei anche uno psichiatra per la depressione. Cordiali saluti”.

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Problemi alla tiroide e aumento di peso, quando sono collegati

Tiroidite autoimmune di Hashimoto, aumento di peso e altri sintomi

Problemi tiroide, sintomi, valori, cura (FOTO)

Morbo di Basedow Graves

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock