Home » Endocrinologia » T3 basso e Tsh normale, è la dieta?

T3 basso e Tsh normale, è la dieta?

Richiesta di Consulto Medico su T 3 basso Tsh normale, e dieta
Buongiorno dottore/dottoressa, le scrivo in quanto vorrei un suo parere sui valori tiroidei delle mie ultime analisi. Dai valori si vede un basso valore di T3 nel sangue e credo che questo possa essere dipeso da una dieta restrittiva, lei crede che reintegrando i carboidrati nella mia dieta i valori si ristabilizzeranno da soli? In questo periodo anche il ciclo mi sta tardando, le cose sono collegate? Le scrivo i valori delle analisi: TSH 2,060 T3 1,90 T4 0.76 premetto che ho 22 anni sono alta 1.70 e peso 56 kg..lei crede che sia necessario  fare ulteriori controlli o basta reintegrare l’alimentazione? grazie per la disponibilità, cordiali saluti.

 

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema tiroide e alimentazione T 3 basso Tsh normale, e dieta

 

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

 

Salve, spesso i valori di ft3 sono fluttuanti e poco indicativi, molto più importante vedere il valore di tsh per vedere se la tiroide funziona correttamente e nel suo caso il tsh va bene per l’età. Direi che è leggermente sottopeso e questo può rallentare la funzionalità tiroidea ma direi che non si richiedono ulteriori accertamenti

cordiali saluti

 

Leggi anche:

 

Ft3 basso, cosa fare?

Ft4 basso in gravidanza, che significa?

DHEAS basso donne, cosa comporta?

Tsh basso, nonostante l’eutirox, è la menopausa?

 

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock