Home » Medicina News » Oroscopo salute 2013 segno per segno: Capricorno

Oroscopo salute 2013 segno per segno: Capricorno

 Proviamo oggi a tracciare le linee generali dell’oroscopo della salute 2013 dei nati sotto il segno del Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio). Il nervosismo nel corso del nuovo anno sarà intenso e manterrà sempre alta la tensione psichica e fisica, da cui potrebbero derivare disturbi di stomaco, soprattutto nel primo trimestre, anche in conseguenza del 2012 difficile che si è appena vissuto. Le conseguenze generali sulla salute potrebbero essere molte, anche se lievi, ma comunque evitabili. Come?

Sarà buona norma, scovare del tempo libero per allentare le tensioni e lo stress (fitness sì, ma anche cinema, teatro, la lettura di un buon libro, serate divertenti insieme agli amici o romantici week end in compagnia della persona amata) oltre che migliorare la propria alimentazione ed allontanare ogni possibile cattiva abitudine (fumo di sigaretta, alcol, dormire poco, ecc). Importante anche programmarsi alcune visite specialistiche di controllo: un check up generale con analisi del sangue (glicemia, colesterolo, transaminasi, ecc), una visita dal dentista e/o la partecipazione agli screening oncologici se l’età lo suggerisce.

Controllo e prevenzione condurranno probabilmente nell’ultimo trimestre del 2013 ad uno stato di salute ottimale, di grande tranquillità, serenità, vitalità. Ancora una volta il corretto stile di vita gioca un ruolo determinante, ma in generale il 2013 sarà un buon anno per i nati sotto il segno del Capricorno, anche dal punto di vista professionale e dell’amore, tensioni a parte che ormai sembrano essere fisiologiche in ognuno di noi.

Vi interessano anche altri segni zodiacali oltre il Capricorno? Provate a leggere anche uno dei seguenti post:

Ulteriori approfondimenti sul sito Esoterya.com

Foto: Thinkstock