Sindrome di Klein-Levin, a Londra adolescente dorme per giorni
L’hanno soprannominata La bella addormentata nel bosco, ma la sua vita é tutt’altro che una favola. Una ragazza londinese di quindici anni è infatti affetta da una malattia rarissima, la sindrome di Klein-Levin, che la porta a dormire per giorni e giorni.
L’adolescente ha iniziato a soffrire di questi sonni prolungati nel 2008, dopo essersi ammalata di influenza, una brutta influenza, che le ha lasciato come strascico proprio la sindrome di Klein-Levin. Da allora, le è capitato più volte di addormentarsi, addirittura per periodi che sfioravano i 14 giorni. La buona notizia è che, con l’approssimarsi dell’età adulta, la malattia dovrebbe recedere spontaneamente. O almeno è così che va di solito. Nel frattempo la sua vita si interrompe ogni volta che ha una ricaduta nel sonno profondo.
[Fonte: Ansa Scienza e Medicina]
1 Commento
Scritto da Paola Pagliaro





salve sono una mamma di un bambino di 12 anni affetto dalla sindrome di Kleine-Levin.abitiamo a Civitavecchia (RM).vorrei notizie o informazioni riguardo questa rara malattia.distinti saluti..grazie Emanuela Cafarelli