Fibroma osteoarticolare ginocchio: tempi di recupero dopo intervento

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico
Buongiorno ho 38 anni è sono stata operata di fibroma al ginocchio. Vorrei sapere se è preoccupante, i tempi di recupero e dopo quanto posso riprendere a fare sport. Grazie

fibroma ginocchio

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema fibroma osteoarticolare

Risponde il  professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica. Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050
“Egr.Sig.ra ,il fibroma è una patologia benigna, a volte diagnosticata casualmente soprattutto quando colpisce distretti ossei.Come Lei ben saprà il fibroma è conosciuto ai più perché colpisce l’utero delle donne, ma interessando i fibroblasti del tessuto connettivo, può colpire tutti i distretti corporei ginocchio incluso come è successo a Lei.Diciamo che dall’intervento devono passare 30/40 gg per poi riprendere gradualmente.Saluti F.Bizzarri”.
Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:
non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock