Leonardo.it

I say blog!

  • 14
  • lug

Acidi Grassi omega 3 per prevenire i disturbi mentali?

Di Salvina Granatelli, in Medicina News, Ricerca e Sperimentazione.

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Nature Reviews Neuroscience consumare cibi ricchi di acidi grassi omega 3 aiuta a prevenire l’insorgenza non solo di disturbi come la demenza, ma anche di depressione, disturbi del comportamento e addirittura schizofrenia.


Che alcuni cibi stimolassero la produzione di ormoni in grado di influire positivamente sul tono dell’umore, come la serotonina, non è certo una novità, ma questa ricerca, frutto della revisione sistematica di 160 studi sul tema dell’interazione fra cibo e funzionalità cerebrale, va ben oltre affermando che consumare pesce, riso integrale, broccoli e peperoncino (ricchi di acidi omega 3) basterebbe a preservare la salute mentale.

Almeno ne è convinto il suo autore, Fernando Gomez-Pinilla. E noi?




Segnala su Facebook

Commenta! Scritto da Salvina Granatelli
Altri articoli:

Articoli correlati a "Acidi Grassi omega 3 per prevenire i disturbi mentali?"


Commenti:

Commenta su "Acidi Grassi omega 3 per prevenire i disturbi mentali?"











©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000