Leonardo.it

I say blog!

  • 06
  • dic

Vino, preziosa fonte di Omega-3

Di Paola Pagliaro, in Medicina News, Ricerca e Sperimentazione.

Un bicchiere di vino al giorno favorisce l’aumento di Omega-3, acidi grassi essenziali per lo svolgimento di molte funzioni dell’organismo, in particolar modo per il mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari.
Una recente ricerca condotta su un campione di 1.604 persone ha evidenziato che un consumo moderato di vino (un bicchiere al giorno per le donne, due bicchieri per gli uomini) contribuisce ad incrementare la quantità di Omega-3 presente nei globuli rossi e nel sangue.

A scoprirlo è stato uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università Cattolica di Campobasso insieme agli altri Centri europei aderenti al progetto “Immidiet“.
Il vino è risultato, tra le bevande alcoliche in esame, quello più suscettibile di innalzare i livelli di Omega-3.
[Fonte: primadanoi.it]





Segnala su Facebook

1 Commento Scritto da Paola Pagliaro
Altri articoli:

Articoli correlati a "Vino, preziosa fonte di Omega-3"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Vino, preziosa fonte di Omega-3"

  1. [...] di non pranzare con calma, ma con un panino che spinge molti italiani a non bere quel bicchiere di vino salutare durante i pasti, ma a ubriacarsi poi nel week-end per recuperare. Abitudine che definire [...]











©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000