Leonardo.it I say blog!
  • 08
  • nov
  • 2009

Influenza suina: morto uomo dopo il vaccino, forse una coincidenza

Pubblicato da Marco Mancini, in Medicina News, Vaccini | 8 novembre 2009 | 15:00

ospedale miulli acquaviva delle fonti

Prima o poi doveva capitare, ed è successo in provincia di Bari. Un uomo, dipendente dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, aveva ricevuto il vaccino contro l’influenza A ieri mattina. 10 ore dopo è deceduto per un infarto massivo.

Secondo lo staff medico però, potrebbe trattarsi di una mera coincidenza. Da tempo infatti l’uomo soffriva di diabete cronico ed il giorno precedente al decesso aveva accusato un dolore al petto. Dopo il controllo effettuato presso la struttura in cui lavorava, i risultati sono stati negativi, e così la vittima ha potuto continuare a lavorare. Il giorno successivo sono arrivati il vaccino ed il decesso.

Spiega l’assessore regionale alle Politiche della Salute, Tommaso Fiore:

A mio parere è stata solo una coincidenza che l’uomo sia morto alcune ore dopo la vaccinazione. Saranno comunque gli esami di laboratorio a fugare ogni dubbio.

E’ stata infatti disposta l’autopsia, e bisognerà dunque capire se il vaccino ha avuto un ruolo nella morte dell’uomo.

[Fonte: Repubblica]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Influenza suina: morto uomo dopo il vaccino, forse una coincidenza"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Influenza suina: morto uomo dopo il vaccino, forse una coincidenza"

  1. [...] produttrice ha impiegato inoltre il mercurio (thiomersal). Il mercurio è una sostanza tossica e dannosa per gli esseri umani, può sembrare impossibile che il mercurio sia ancora oggi iniettato nel corpo di esseri umani, [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

influenza e sindrome influenzale
attenzione alle ore di lavoro
comunicazione aree del cervello ora registrabile
cibo spazzatura
callo
divieto acquisto sigarette minori 18 anni
Aids fiocco rosso
obesità2

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza