Leonardo.it I say blog!
  • 02
  • ott
  • 2008

Un herpes nella mischia, un nuovo tipo di virus da contatto fisico

Pubblicato da Paola, in Medicina News, Virologia | 2 ottobre 2008 | 12:21

Lottatori di sumo, rugbisti e in più in generale tutte le persone coivolte in sport o attività che prevedono uno stretto contatto fisico devono ora stare in guardia da un particolare tipo di herpes, che si trasmette proprio nella mischia.

A mettere in guardia contro i rischi del contagio è un recente articolo pubblicato sul Journal of General Virology.
L’herpes da mischia è un virus che si trasmette soprattutto tra  rugbisti e sumotori, tramite il contatto pelle a pelle.
Secondo gli esperti, si tratta di una malattia ad alto rischio di contagio, tanto da costringere i giocatori colpiti ad allontanarsi dalle lotte e dalle competizioni fino alla fine del decorso, per evitare vere  e proprie epidemie fra il resto degli sportivi.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Un herpes nella mischia, un nuovo tipo di virus da contatto fisico"



Commenti:

Commenta su "Un herpes nella mischia, un nuovo tipo di virus da contatto fisico"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

visita otorino disturbi udito e sordità
tosse secca
stetoscopio e cardiogramma
callo
bimbo cina ustioni
attenzione alle ore di lavoro
obesità2
Intervento al cuore con il robot Da Vinci

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza