• 15
  • Giu

Ossessione da cellulare: due adolescenti finiscono in clinica per curarsi dalla cellularmania

ossessione-da-cellulare-due-adolescenti-finiscono-in-clinica-per-curarsi-dalla-cellularmania-foto.jpg

Due adolescenti spagnoli sono finiti in clinica per curarsi da una singolare ossessione: mania da cellulare.
I genitori, preoccupati per la loro salute mentale e per il loro equilibrio psicofisico hanno deciso di far internare i due ragazzi per disintossicarli dall’uso smodato e incontrollato del telefonino.


Secondo la direttrice del Centro per la salute mentale nell’infanzia e nell’adolescenza di Lleida, Maite Utges:
Entrambi mostravano un comportamento disturbato e avevano serie difficoltà a vivere vite normali.
Dopo gli alcolisti anonimi oggi dunque arrivano anche i cellularisti anonimi, al culmine dei disturbi da tecnodipendenze.
I due giovani, ossessionati dal cellulare al punto di condizionare la vita sociale e l’andamento scolastico, avevano come unico obiettivo della loro esistenza trovare il modo di farsi fare nuove ricariche telefoniche.
Ora, vera frase da alcolisti anonimi, “è tre mesi che non toccano un cellulare”.





1 Commento Scritto da Paola Pagliaro
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ossessione da cellulare: due adolescenti finiscono in clinica per curarsi dalla cellularmania"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ossessione da cellulare: due adolescenti finiscono in clinica per curarsi dalla cellularmania"

  1. [...] cellulari fanno male, i cellulari fanno bene. Questo è il problema. Viene proprio da chiedersi se non sia il caso che, una volta per [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000