Leonardo.it

I say blog!

  • 24
  • set

Cioccolato fondente per prevenire l’infarto

Di Paola Pagliaro, in Alimentazione e prevenzione, Medicina News.

Una buona notizia per gli amanti del cioccolato fondente: sembrerebbe che il classico quadretto nero aiuterebbe a prevenire l’insorgenza di infarto.
La diminuzione del rischio di arresto cardiaco dovuta al cioccolato è stata individuata grazie ad un lavoro di ricerca svolto dagli studiosi dei Laboratori di Ricerca della Cattolica di Campobasso, nel Molise,  in collaborazione con l’Istituto dei Tumori di Milano.

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Nutrition, ha stabilito in 6,7 grammi al giorno la quantità di cioccolato fondente necessaria a produrre questo importantissimo beneficio che rappresenta una vera e propria barriera contro le infiammazioni e le conseguenti patologie cardiovascolari.
Questi risultati sono frutto di un grande studio epidemiologico denominato Progetto Mo-lisani, che ha interessato ben 20 mila abitanti della regione italiana.





Segnala su Facebook

1 Commento Scritto da Paola Pagliaro
Altri articoli:

Articoli correlati a "Cioccolato fondente per prevenire l’infarto"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Cioccolato fondente per prevenire l’infarto"

  1. [...] di tutto il mondo, aggiungete alla già lunga lista un altro prezioso beneficio del goloso alimento: il cioccolato è un ottimo integratore durante il [...]











©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000