Leonardo.it I say blog!
  • 31
  • gen
  • 2008

Aumentare il seno di volume: una ricerca recente apre nuove frontiere

Pubblicato da Raffaele Lopriore, in Alimentazione e prevenzione, Sesso: Istruzioni per l'uso | 31 gennaio 2008 | 09:00

seno.jpg

La notizia arriva dal notissimo marchio d’abbigliamento Marks&Spencer, che ha effettuato uno studio approfondito sui seni delle donne europee. Da questo studio si è giunti alla conclusione che i seni più grandi d’Europa sono quelli delle donne inglesi, che ogni anno crescono a dismisura.

Effettuando delle ricerche più approfondite, gli studiosi, hanno scoperto che le cause di questa crescita sono molteplici. Partendo dalle sostanze chimiche contenute nei prodotti cosmetici, e maggiormente nei rossetti, si arriva all’assunzione di estrogeni (come le donne in menopausa) che influiscono molto sull’aumento del seno.

La dottoressa Marilyn Glenville, nutrizionista iscritta alla Royal Society of Medicine, ci spiega infatti, che la maggior parte delle donne, nel periodo della menopausa sono costrette ad effettuare una Terapia Ormonale Sostitutiva, riscontrando così una forte crescita del seno. Va anche detto, spiegano gli studiosi, che anche le nostre abitudini di vita quotidiane influiscono molto su questo fenomeno. L’assunzione eccessiva di alcolici, e maggiormente l’obesità sono i fattori di maggiore rilevanza, ma anche i profondi cambiamenti acquisiti delle donne, per esempio, quello di avere pochi figli, che modifica l’aspetto ormonale, e soprattutto la tendenza a sviluppare più velocemente.


Il direttore della Clinica Pediatrica Vita-Salute San Raffaele, il professor Giuseppe Chiumello, conferma tutti gli studi effettuati dai ricercatori. Il tessuto che forma il seno della donna, spiega, contiene cellule contenenti recettori degli estrogeni, quindi è assolutamente vero che assumendo alimenti o, effettuando terapie a base di estrogeni, si possa aumentare il volume del seno; questo è stato verificato anche negli uomini, che costretti per diverse cause o patologie, ad assumere estrogeni, hanno riscontrato un maggiore volume del petto.

Di grande rilevanza, spiega il Prof. Cumiello, è anche lo sviluppo precoce delle ragazze, questo porterebbe ad una maggiore esposizione agli estrogeni; bisognerebbe anche avere molta cautela per quanto riguarda l’assunzione di alcolici bensì questi aumentino il volume del seno ma solo con l’aumento del tessuto adiposo.

Termini legati all'articolo: .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Aumentare il seno di volume: una ricerca recente apre nuove frontiere"

  • Allattare al seno. Tutti i benefici del latte materno

    Allattare al seno è il gesto più sano e naturale che una mamma possa compiere per il proprio bambino. Oltre ad essere l’alimento più indicato dal punto di [...]


  • La talassemia e le nuove terapie

    Le ondate di immigrazione dai paesi del sud-est asiatico come il Medio Oriente, l’India, l’Egitto, l’Africa stanno favorendo il ritorno di anemie congenite ereditarie, endemiche nei paesi di [...]




Commenti:

Sono stati scritti 15 commenti su "Aumentare il seno di volume: una ricerca recente apre nuove frontiere"

  1. maria casale

    vorrei essere continuamente aggiornata sui metodi (non chirurgici) per l’aumento del seno. Ho provato vari prodotti, ho speso tanti soldi, sena ottenere NESSUN RISULTATO.

  2. [...] è tutto qui: sarebbe infatti già disponibile sul mercato giapponese anche Fcup tea il te che fa aumentare il seno , prodotto dalla stessa casa madre. Basterebbe quindi una merenda a base di tè e biscotti al giorno [...]

  3. Roby

    vorrei essere continuamente aggiornata sui metodi (non chirurgici) per l’aumento del seno.

  4. Simona

    Vorrei essere continuamente aggiornata sui metodi (non chirurgici) per l’aumento del seno e la correzione dell’asimmetria mammaria.

  5. @ maria casale:
    Ciao Maria, una mia amica ha aumentato di due taglie il volume del seno, con la nuova tecnica senza bisturi e silicone. ha ritrovato la sua femminilità e l’ho a simpaticamente consigliato anche a me.
    Il centro è http://www.aumentodelseno.info
    Trovi un modulo da compilare per essere ricontattata grauitamente da un medico per chiedergli le informazioni necessarie,
    in bocca al lupo,
    ciao

  6. Linda

    @ Roby:
    Ciao Roby, una mia amica ha aumentato di due taglie il volume del seno, con la nuova tecnica senza bisturi e silicone. Ha ritrovato la sua femminilità ed è molto felice adesso.
    Il centro ha specialisti in tutta Italia è su http://www.mastoplastica-con-staminali.com trovi un video che mostra l’intervento con le cellule staminali, diversi interventi fatti ed un modulo da compilare per essere ricontattata grauitamente da un medico per chiedergli le informazioni necessarie,
    in bocca al lupo,
    ciao

  7. teresa
  8. alessia

    vorrei essere continuamente aggiornata sulle tecniche per l’aumento del seno SENZA CHIRURGIA PLASTICA ovviamente solo se accompagnate da certificazioni mediche.

  9. barbara

    Vorrei un consiglio per aumentare il mio seno, ma senza chirurgia estetica. Grazie…..

  10. ania

    vorrei essere aggiornata su novita senza bisturi per aumento seno

  11. michela

    @ Marta:
    ciao….
    scusami ma vorrei avere maggiori informazioni…hai qualche altro link da suggerire…
    grazie

  12. A mio parere ho acquistato e provato la crema della cobeco pharma, si chiama CC BUST Booster ed è veramente favolosa, aumenta il seno lo tonifica e rassoda in 3 settimane finalmente il mio decolte è ora molto bello e tutti mi guardano. Finalmente una crema seria naturale e senza effetti collaterali sulla persona certificata dalla cobeco pharma. la trovi su http://www.pustertalnet.it
    Ciao

  13. @ alessia:
    A mio parere ho acquistato e provato la crema della cobeco pharma, si chiama CC BUST Booster ed è veramente favolosa, aumenta il seno lo tonifica e rassoda in 3 settimane finalmente il mio decolte è ora molto bello e tutti mi guardano. Finalmente una crema seria naturale e senza effetti collaterali sulla persona certificata dalla cobeco pharma.
    CiaoRoby wrote:

    vorrei essere continuamente aggiornata sui metodi (non chirurgici) per l’aumento del seno.

    A mio parere ho acquistato e provato la crema della cobeco pharma, si chiama CC BUST Booster ed è veramente favolosa, aumenta il seno lo tonifica e rassoda in 3 settimane finalmente il mio decolte è ora molto bello e tutti mi guardano. Finalmente una crema seria naturale e senza effetti collaterali sulla persona certificata dalla cobeco pharma.
    Ciao

  14. [...] seno, infatti, per allattamento o per invecchiamento, ma anche a causa di una perdita eccessiva di peso [...]

  15. Alexandra

    come posso trovare i estrogeni? posso richiedere una ricetta dal dottore? o devo x forza essere in menopausa o qualcosa dove lo usano come medicinale? Posso trovarla in farmacia, erboristeria..??




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

Aids campagna Lila Giornata Mondiale
sordità in culla neonati screening
gioconda
bimbo cina ustioni
test saliva
fibre 2
oppioide
Aids fiocco rosso

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza