Leonardo.it I say blog!
  • 20
  • mag
  • 2008

Giovani, alcool e droghe per riuscire a fare sesso

giovani.jpg


Un terzo dei maschi tra 16-35 e un quarto delle coetanee bevono alcol per aumentare le proprie chance sessuali, fanno uso di cocaina, ecstasy e cannabis intenzionalmente per aumentare l’eccitazione o prolungare il sesso. E quanto emerso da un’indagine su 1300 giovani di vari paesi europei, condotto da Mark Bellis della John Moores University di Liverpool.

I risultati dicono che il consumo di alcol e droghe è intenzionalmente legato al sesso. Disinibiti ed “efficaci”. Da un questionario è risultato anche che i giovani usano l’alcol per favorire le conoscenze che poi possono portare al sesso occasionale, inoltre per disinibirsi e arrivare all’incontro sessuale con maggiore tranquillità.



Invece cocaina e cannabis sono usate principalmente per aumentare le sensazioni fisiche e l’eccitazione durante i rapporti. Secondo Bellis

Milioni di giovani europei oggi bevono alcol e assumono sostanze che alterano le loro scelte sessuali che inducono a fare sesso non protetto e a rapporti di cui poi, ritornati sobri, si pentono

Non a caso, un proverbio irlandese, paese di bevitori, recita: non sono mai andato a letto con una brutta donna, qualche volta mi ci sono svegliato. Ma la tendenza più preoccupante è che i giovani assumono sostanze volontariamente per ottenere specifici effetti sull’attività sessuale.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Giovani, alcool e droghe per riuscire a fare sesso"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Giovani, alcool e droghe per riuscire a fare sesso"

  1. [...] peggiorare le cose la propensione all’uso di droghe che vanifica fra l’altro gli effetti delle eventuali terapie, soprattutto quelle a base di [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

smettere di fumare
mal di schiena
Oroscopo salute 2012 vergine
attenzione alle ore di lavoro
prostata ed incontinenza
oroscopo 2012 cancro
cibo spazzatura
oppioide

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza