• 20
  • Mag

Giovani, alcool e droghe per riuscire a fare sesso

giovani.jpg


Un terzo dei maschi tra 16-35 e un quarto delle coetanee bevono alcol per aumentare le proprie chance sessuali, fanno uso di cocaina, ecstasy e cannabis intenzionalmente per aumentare l’eccitazione o prolungare il sesso. E quanto emerso da un’indagine su 1300 giovani di vari paesi europei, condotto da Mark Bellis della John Moores University di Liverpool.

I risultati dicono che il consumo di alcol e droghe è intenzionalmente legato al sesso. Disinibiti ed “efficaci”. Da un questionario è risultato anche che i giovani usano l’alcol per favorire le conoscenze che poi possono portare al sesso occasionale, inoltre per disinibirsi e arrivare all’incontro sessuale con maggiore tranquillità.




Invece cocaina e cannabis sono usate principalmente per aumentare le sensazioni fisiche e l’eccitazione durante i rapporti. Secondo Bellis

Milioni di giovani europei oggi bevono alcol e assumono sostanze che alterano le loro scelte sessuali che inducono a fare sesso non protetto e a rapporti di cui poi, ritornati sobri, si pentono

Non a caso, un proverbio irlandese, paese di bevitori, recita: non sono mai andato a letto con una brutta donna, qualche volta mi ci sono svegliato. Ma la tendenza più preoccupante è che i giovani assumono sostanze volontariamente per ottenere specifici effetti sull’attività sessuale.





1 Commento Scritto da liulai
Altri articoli:

Articoli correlati a "Giovani, alcool e droghe per riuscire a fare sesso"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Giovani, alcool e droghe per riuscire a fare sesso"

  1. [...] peggiorare le cose la propensione all’uso di droghe che vanifica fra l’altro gli effetti delle eventuali terapie, soprattutto quelle a base di [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000