Ritenzione idrica, 5 rimedi omeopatici più efficaci

di Ma.Ma. Commenta

La ritenzione idrica è un problema che attanaglia soprattutto le donne. Si accumulano liquidi e l’effetto sulla pelle è devastante e anti-estetico. Questo disturbo può essere però curato in modo efficace grazie all’omeopatia che facilita il drenaggio e regala una pelle più tonica e liscia, senza quei tanto temuti cuscinetti di grasso. Ecco i rimedi omeopatici più efficaci contro la ritenzione idrica.

medicinale omeopatico granuli


1. Calcarea Carbonica 30CH

E’ questo un rimedio omeopatico che, oltre a combattere la ritenzione di liquidi, accelera anche il metabolismo. E’ dunque indicato per chi è chiamato a perdere peso. Combatte il gonfiore e aiuta a espellere i liquidi attraverso la pipì.

2. China rubra

Quando la ritenzione idrica colpisce soprattutto la zona della pancia, la china rubra 5 è il rimedio più consigliato. Combatte il gonfiore e aiuta a espellere i liquidi per dichiarare guerra in modo efficace alla ritenzione.

3. Natrum sulphuricum

Tra i rimedi omeopatici più efficaci contro questo disturbo c’è anche il Natrum sulphuricum che è in grado di eliminare l’acqua in eccesso riequilibrando la densità dei liquidi all’interno delle cellule. Questo rimedio naturale agisce in modo particolare a livello di fegato e reni, ripristinando il loro corretto equilibrio. Dona un maggiore senso di leggerezza e combatte la sensazione di gonfiore tipica di chi soffre di ritenzione idrica.

4. Thuya

Aumenta l’attività metabolica delle singole cellule e si rivela rimedio perfetto contro accumulo di liquidi e cellulite. Agisce sul sistema linfatico che riveste un ruolo fondamentale quando si parla di ritenzione e aiuta l’organismo a espellere tossine accumulate e liquidi.

5. Bovista

Tra i rimedi omeopatici indicati per una pelle liscia e un corpo leggero anche questo. Particolarmente indicato quando notate che la ritenzione idrica aumenta in maniera considerevole nei giorni che precedono il ciclo e durante.

Ti potrebbe interessare anche:

  DIURETICI NATURALI CONTRO LA RITENZIONE IDRICA

CELLULITE, 5 RIMEDI OMEOPATICI EFFICACI

DEPURARE L’ORGANISMO, I MIGLIORI RIMEDI OMEOPATICI

Foto | Thinkstock